giovedì 19 febbraio 2015

Gli zoccoli sanitari professionali Wock

Gli zoccoli sanitari professionali Wock sono calzature appositamente realizzate per essere utilizzate in ambienti lavorativi che comportano lo stare in piedi per molte ore e che devono necessariamente avere una struttura con determinate caratteristiche e assicurare comfort e vestibilità. Essi sono particolarmente richiesti in ambienti ospedalieri oppure dove sono fondamentali l’igiene e la praticità, quali piscine, palestre, stabilimenti termali. 

Gli zoccoli sanitari Wock soddisfano pienamente le esigenze di comodità di chi, per esigenze lavorative, sottopone i propri piedi a una pressione costante e necessitano quindi di una calzatura che sia un buon punto d’appoggio per il piede e distribuisca bene il peso corporeo, alleviando rigonfiamenti e dolori dovuti allo sforzo o alla difficoltosa circolazione del sangue. Essi sono tutti realizzati rispettando la normativa CE in termini di sicurezza e comprendono un’ampia gamma di prodotti, adatti a soddisfare varie esigenze. 
Gli Zoccoli sanitari professionali Wock CLOG gomma bicolore sono molto leggeri (pesano medio di un kg) e sono stati studiati per offrire il massimo confort possibile grazie al plantare estraibile e anatomico, che stimola la circolazione sanguigna ed è dotato di piccoli fori che permettono al piede di respirare. Ha inoltre un sistema di assorbimento anti-shock che allevia i dolori e gonfiori dati dalla stanchezza o da una camminata vigorosa e che impedisce lesioni e traumi articolari. La sua forma rialzata e bombata impedisce ai liquidi di penetrare nelle scarpe ed entrare a contatto con il piede mentre il suo materiale non assorbe odori e inibisce il proliferare dei batteri e l’accumulo di elettricità statica. Questi zoccoli sono presenti in un’ampia gamma di colori (bianco/ara, bianco/blu, bianco/arancio, bianco/verde, bianco/azzurro, bianco/fucsia, bianco/rosso) ed è lavabile in lavatrice a una temperatura di 90°.

Gli zoccoli Wock CLOG in gomma monocolore hanno caratteristiche simili ai corrispettivi bicolore, sono molto utilizzati negli ambiti professionali sanitari (ambulatori e ospedali) e nelle strutture alberghiere e termali, grazie al materiale altamente resistente e igienico, che isola i contatti batterici e liquidi tra il piede e l’ambiente esterno, morbido e profumato, in modo da garantire una vestibilità sicura e confortevole. Tra la loro dotazione hanno una suola dalla pratica sagoma antiscivolo, una struttura antistatica che previene le scariche elettrostatiche, un plantare forato che assicura un’ottima areazione del piede, regolandone l’umidità a livelli ottimali. Questo modello è disponibile in varie misure ed è lavabile in lavatrice. 

Un altro modello professionale è il Wock MOC mocassino in morbidissima gomma per uomo e donna, una calzatura dallo stile classico, caratterizzato da una suola antiscivolo e traspirante e dal plantare removibile e traspirante, caratteristiche adeguate a mantenere l’igiene del piede, che si mantiene asciutto e ad una temperatura costante. Questo modello ha uno stile più elegante rispetto al precedente ed è quindi particolarmente utilizzato negli istituti di bellezza e nel settore della ristorazione. Esso è a disposizione sia nella versione da uomo sia in quella da donna, dalla forma più gentile e affusolata, con varie misure a disposizione. 

Un altro modello è quello costituito dagli zoccoli WOCK EVERLITE, una serie di calzature dal materiale particolarmente leggero (circa il 70% in meno del peso delle calzature tradizionali) che donano benessere e sollievo dalla fatica agli arti inferiori di chi è costretto per lavoro a trascorrere in piedi molte ore della giornata. Essi hanno delle caratteristiche di eccellenza, quali i microfori che facilitano la ventilazione del piede, il plantare anatomico e removibile, che si adatta alla forma del piede e lo massaggia durante la camminata, la suola sagomata appositamente per ridurre il rischio di scivolare e per ammortizzare l’impatto dato dall’attrito tra il piede e il terreno. Essi sono disponibili in vari colori e misure e possono essere lavatrice ad una temperatura di 50°.

Infine l’ultimo modello appartenente a questa gamma è quello degli zoccoli Wock NUBE ultraleggeri, i quali hanno la particolarità della suola in gomma antiscivolo, grazie al disegno geometrico EvergripTM, che garantisce aderenza al terreno e sicurezza su varie superfici. Anche in questo modello si ritrovano le caratteristiche principali che accomunano tutta la gamma dei prodotti Wock, quali la suola traspirante, la protezione superiore che impedisce le infiltrazioni di liquidi all’interno della calzatura, la realizzazione in un particolare materiale (EverliteTM) flessibile e resistente, che riduce l’impatto del piede che poggia sul terreno, il rispetto di tutti i parametri previsti dalla normativa CE in termini di protezione garantita e materiali utilizzati. 

Nessun commento:

Posta un commento